Skip to main content

PROSCIUTTERIA

La Prosciutteria del Que Sabroso Tinto y Jamon ad Avellino, propone tante esclusive qualità internazionali, tra queste i prosciutti spagnoli Joselito ed Emiliano Garcia, i classici italiani Galloni ed altri particolarmente pregiati grazie ai loro unici processi di lavorazione e stagionatura.

I prosciutti e i salumi iberici, sono il risultato di un lungo e lento processo di stagionatura, che viene seguito con grande cura al fine di poter assicurare sempre la medesima qualità.
La limitata disponibilità dei prodotti è sinonimo di grande qualità e pregio.

Il prosciutto iberico si distingue per la sua particolare consistenza, aroma, e sapore. La carne ha un profumo delicato leggermente salato e molto piacevole.

Per tutte queste caratteristiche assolute, prima di servire i prosciutti ai nostri Clienti poniamo massima attenzione al loro taglio, procedendo, come nella tradizione iberica, con fette sottili, quasi trasparenti, che coprono l’intera larghezza del jamón, lunghe al massimo 6 o 7 centrimetri.

Anche i salumi proposti da Que Sabroso Tinto y Jamon  si connotano per l’eccellente materia prima, proveniente dai migliori allevamenti di suini e lavorati con bassissime quantità di sale, la cui stagionatura, particolarmente lunga, ne arricchisce il profumo e la fragranza.